Politica. Nasce il gruppo + Europa per Corigliano Rossano

politica

Abbiamo dato energia alle nostre idee sui principi costituzionali ed europeisti, con necessario richiamo ai valori stabili di un popolo, nella e verso la naturale casa Europea. Questa necessità l’abbiamo avvertita in maniera decisiva, risolutiva e determinata, tanto da dare corpo alla costituzione di + Europa anche a Corigliano Rossano, ovvero nella Nostra nuova e grande città degli Angioini e dei Bizantini.
Così si costituisce il gruppo politico di + Europa (per Corigliano-Rossano) che entra sulla scena politica della città con interesse e curiosità, con la pazienza di ascoltare e riflettere, ma nello stesso tempo con fermezza sui valori della democrazia e della partecipazione, spazzando via, senza indugi, avventurieri, geniali salariati della politica.
Il Gruppo abbraccia i valori del socialismo moderato e del cristianesimo democratico, riformista e pluralista, interpretato dalle diverse esperienze dei suoi promotori e che, in questa fase e nella nostra realtà territoriale, sono rappresentati dagli avvocati Vittorio Ruscio e Michele Marincolo, stante le loro aspirazioni rivoluzionarie quanto ponderate idee socialiste e cristiane, capaci della più profonda contestazione quanto della più illuminata considerazione del presente per un futuro di concreta speranza di una società più attenta e migliore.
In questo quadro politico + Europa ritiene che le prossime amministrative “corossanesi” sono l’opportunità costituente della città ove ognuno dovrebbe conferire il massimo contributo e la massima disponibilità, affinché capacità amministrative ed aspirazioni fantastiche possano fondersi in un progetto di sviluppo sostenibile e virtuoso per la città.
Da qui pensare ad una città moderna, corredata di infrastrutture e servizi in un partenariato pubblico-privato che coniughi sviluppo e bellezza come capacità produttiva ed amministrativa e cultura.
Avvertendo sempre più la necessità di confrontarsi, partecipare ed interrogarsi prima ancora di scendere frettolosamente in competizione, senza pensare e studiare un programma possibile e compatibile con le condizioni economico finanziarie della città, la posizione del neo Gruppo non può che essere quella di conferire forze ed idee nella migliore direzione, progressista, includente e futurista.
Gruppo + Europa per Corigliano-Rossano
I Coordinatori Vittorio Ruscio e Michele Marincolo

(comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *