Politica, il Pd Corigliano Rossano riparte dalla città unica

pd corigliano rossano
pd corigliano rossano
Luigi Guglielmelli

Alla luce dell’avvenuta costituzione del Comune unico di Corigliano-Rossano, il Pd nei giorni scorsi ha insediato il coordinamento cittadino del Partito: passaggio necessario e coerente al processo di fusione che ha interessato le due città e per il quale i democratici si sono spesi e impegnati in questi anni.

L’orizzonte dell’azione del Partito, ora, sarà la celebrazione del congresso cittadino, al quale si arriverà attraverso una serie di passaggi intermedi costruiti su più fronti: si aprirà la campagna tesseramento, finalizzata a rinsaldare il legame con gli iscritti e a raccogliere nuove adesioni. Nello stesso tempo, si procederà con l’organizzazione di una campagna di ascolto che possa costituire per il partito non solo un momento di riflessione e di elaborazione politica, ma anche di apertura all’esterno, di coinvolgimento di energie e competenze diverse e di partecipazione civica.
Ecco perché saranno organizzati dei forum tematici, luoghi in cui raccogliere contributi e proposte programmatiche e aprire una discussione sui temi più urgenti avvertiti dalla comunità e che saranno al centro della azione politica.

E’ intendimento del Partito raccogliere l’importante monito che è partito dal vescovo Satriano, volto a valorizzare il ruolo positivo che la politica – e nel nostro caso i partiti – possono svolgere a servizio della società e del bene comune. Così come il Partito fa suo anche quello straordinario richiamo all’unità, che ha distinto la grande manifestazione nazionale del Pd a piazza del Popolo a Roma e che, in modo meritorio, è stato ripreso nel corso dell’assemblea dei circoli alla festa regionale dell’Unità a Rogliano.

La politica, in questa delicata fase storica, ha il dovere di compiere scelte rilevanti e di agire in stretta connessione con la collettività: in questo solco il Partito si muoverà, come sempre, con l’orgoglio della militanza e la determinazione di voler dare un contributo positivo al territorio tutto ed alla nuova città.

Luigi Guglielmelli, segretario Pd federazione di Cosenza
Giovanni Puccio, responsabile organizzativo Pd Calabria

(comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: