Pesca e acquacoltura. Gallo: Sosteniamo i Flag per promuovere l’immagine della Calabria


Favorire le campagne di comunicazione e promozione dei Flag calabresi, su base regionale, nazionale e transnazionale, al fine di promuovere i prodotti della pesca e dell’acquacoltura sostenibili.

È stata pubblicata, sul portale istituzionale www.regione.calabria.it la graduatoria provvisoria della misura 5.68 del Feamp, prosecuzione della campagna sospesa nel 2020 a causa della pandemia, “Misure a favore della commercializzazione-Gli stati generali del mare calabrese”, valida per l’annualità 2021 e destinata a finanziare manifestazioni, fiere, riunioni, convegni, seminari, conferenze, workshop, show-cooking e degustazioni di prodotti ittici, percorsi di gusto, corsi di cucina con degustazione, attività ludico-didattiche creative, piattaforme web, indagini e ricerche di mercato. «Si tratta – commenta l’Assessore regionale all’Agricoltura, – di un’iniziativa a sostegno dei nostri Flag, attori principali dello sviluppo locale dal punto di vista delle attività legate alla pesca ed all’acquacoltura, per la promozione della produzione calabrese. Un modo quindi per dare impulso al turismo enogastronomico nei nostri territori, caratterizzati da antiche tradizioni e gusti unici, che meritano di essere conosciuti di più, non avendo nulla da invidiare alle altre regioni italiane».

Le domande presentate dai quattro Flag calabresi sono risultate tutte ammissibili, per un contributo complessivo concesso di 100.000 euro. Per ogni area del singolo Flag saranno realizzate due manifestazioni, unicamente il “Flag I borghi marinari dello Jonio” ne realizzerà quattro. In ogni caso la Regione Calabria avrà facoltà di individuare le sedi più idonee allo svolgimento delle manifestazioni.

I partecipanti al bando potranno inviare, esclusivamente a mezzo Pec, all’indirizzo fitosanitariopesca.agricoltura@pec.regione.calabria.it, l’eventuale domanda di riesame della propria posizione, specificando in maniera puntuale i motivi a fondamento dell’istanza, entro il 14 Agosto 2021.
comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: