PD e Corigliano Domani esprimono vicinanza al giornalista Buonofiglio

Fabio Buonofiglio

DAL PD – Ieri notte è stata incendiata l’auto al giornalista Fabio Buonofiglio. È un chiaro atto intimidatorio alla sua attività di giornalista ed alla stampa libera che va condannato con fermezza.
Come Partito Democratico esprimiamo al giornalista Fabio Buonofiglio la nostra solidarietà.
Si tratta di un episodio grave ed inquietante che condanniamo con assoluta fermezza e che dimostra ancora una volta come nella nostra terra, si voglia soffocare la libertà di stampa considerata un ostacolo da parte di chi pratica illegalità e malavita.
Il PD, da sempre impegnato nella lotta contro qualsiasi forma di illegalità, di criminalità e di ogni atto intimidatorio, chiede che le forze dell’Ordine facciamo chiarezza e giustizia del grave atto di cui Bonifiglio è stato destinatario.
Il PD sarà sempre contro ogni vile atto che voglia intimidire le persone e limitare la libertà di stampa.

CORIGLIANO ROSSANO DOMANI – Il Movimento Corigliano Rossano Domani esprime solidarietà e vicinanza al giornalista Fabio Buonofiglio, bersaglio di un grave atto intimidatorio stanotte davanti alla sua abitazione a Corigliano Rossano area Urbana di Corigliano. Ignoti, vigliacchi, hanno dato fuoco alla sua auto. Ritorsione contro i suoi pezzi di cronaca perché in certe realtà, evidentemente, riportare la verità è pericoloso per chi vuole svolgere la professione liberamente nei confronti dei lettori.
Per questo condanniamo questo tentativo di intimidazione di un giornalista impegnato nel suo onesto lavoro e ribadiamo con assoluta fermezza la necessità di una presa di posizione da parte delle autorità pubbliche affinché il lavoro dei cronisti possa proseguire senza la paura di minacce per garantire ai lettori una informazione completa e puntuale.
Corigliano Rossano Domani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: