Parte la nuova CyberChallenge.IT, la sfida per i giovani talenti della sicurezza informatica

L’Università della Calabria apre l’edizione 2021 di CyberChallenge.IT, l’iniziativa organizzata dal Laboratorio di CyberSecurity del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) che ha come obiettivo il reclutamento di giovani talenti appassionati di sicurezza informatica, di età compresa tra 17 e 23 anni.

La manifestazione di apertura è in programma lunedì 21 dicembre alle ore 10 e 30 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube del Dipartimento di Ingegneria informatica, modellistica, elettronica e sistemistica.

Così come avvenuto per le edizioni 2019 e 2020, l’Università della Calabria parteciperà all’iniziativa attraverso la cooperazione tra il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES) e il Dipartimento di Matematica e Informatica (DeMaCS).

La partecipazione al programma degli studenti, che saranno selezionati e addestrati per partecipare alla competizione nazionale, è completamente gratuita. Le iscrizioni sono partite il primo novembre 2020 e termineranno il 17 gennaio 2021 (https://cyberchallenge.it/students).

la manifestazione si terrà lunedì 21 dicembre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.