Parco della Sila. Giovanni Vizza è il nuovo presidente delle Guide Ufficiali



Parco Nazionale della Sila – Il 17 maggio si sono svolte le votazioni per il rinnovo della carica del Presidente e del Consiglio Direttivo dell’Associazione delle Guide Ufficiali del Parco.

Da tale votazione è stato eletto Presidente la guida Giovanni Vizza. A condurre insieme a lui l’Associazione, nel Direttivo, ci saranno Francesca Crispino, Anna Stefanizzi, Edoardo Santoro e Saverio J. Bianco.

Il neopresidente Vizza così ha commentato il suo nuovo incarico: “Sono onorato di ricoprire questa carica che eredito dallo storico presidente Ivan Vigna e mi spenderò affinché tutto il nostro magnifico territorio silano ricco di biodiversità e di incontaminata bellezza possa essere fruito in un giusto compromesso tra la possibilità di goderne e il dovere di rispettarlo. Al giorno d’oggi, è d’obbligo il dovere etico da parte dell’uomo, in particolare della guida che è il “traghettatore” dei visitatori, di essere necessariamente custode della Terra. Questo avviene con una sola modalità, intrisa di passione, lavoro quotidiano e impegno. Quando si ama quel che si fa non si fatica affatto, tutt’altro, si trova piacere nel farlo e nell’architettare dinamiche che possa favorire lo sviluppo complessivo del territorio. Tanto è stato fatto finora, ma dobbiamo essere sempre proiettati verso una fase di crescita sia personale e professionale come gruppo guide, sia con le istituzioni, gli enti, gli operatori del turismo perché il concerto e la sinergia creeranno un nuovo modello di sviluppo per il territorio calabrese.”

Da tutti noi un buon lavoro al presidente neoeletto e al suo Direttivo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.