Pallavolo. Il rossanese Daniele Lavia convocato alle Olimpiadi

Daniele Lavia è stato convocato per le Olimpiadi insieme ad altri due giocatori della Trentino Volley: Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli.

Daniele, rossanese, è nato a Cariati (CS) il 4 novembre 1999, è alto 2,01 m, ha il ruolo schiacciatore. È cresciuto nelle giovanili locali prima di farsi conoscere al grande pubblico, e nel 2019 è stato convocato nella nazionale maggiore.

Daniele parteciperà alle Olimpiadi per la prima volta. Le Olimpiadi di Tokyo inizieranno il 24 luglio mentre gli azzurri (vicecampioni in carica) faranno il loro debutto con il Canada.

Così si è espresso Daniele dopo aver avuto la notizia: “È una sensazione bella ed unica, perché mi rendo conto che non tutti abbiano la possibilità di vivere quello che fra qualche settimana accadrà a noi. Sono fiero quindi di essere uno dei dodici azzurri, è l’obiettivo di una vita; oltretutto arrivarci a soli ventun anni è un motivo di ulteriore vanto. Nell’ultimo periodo ho cercato di spingere ancora di più in allenamento per meritarmi questa opportunità e sono felice di aver convinto Blengini”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *