Nuovo ospedale Sibaritide, la consegna dei lavori | VIDEO



Consegnati i lavori per il Nuovo Ospedale della Sibaritide. Si tratta del progetto esecutivo stralcio delle opere propedeutiche alla realizzazione della struttura sanitaria che sorgerà in contrada Insiti, al confine tra i territori di Corigliano e Rossano. Si apre quindi la fase attuativa di un’opera che il territorio attende da oltre dieci anni e che ha fatto registrare una serie di vicissitudini che hanno riguardato anche l’azienda appaltatrice.

A margine della cerimonia di consegna, alla quale, oltre al Presidente Oliverio e al delegato Franco Pacenza, hanno preso parte dirigenti regionali, i vertici dell’ASP, il commissario straordinario della Tecnis, il Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao, sindaci e autorità del territorio, non sono mancate le polemiche in merito alla contestuale apertura della campagna elettorale.

Il cronoprogramma dei lavori dello stralcio prioritario prevede una durata di 120 giorni. Per la realizzazione definitiva della struttura, per la quale è stato già sottoscritto un protocollo di legalità in Prefettura, si prevedono complessivamente 30 mesi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.