clicca qui per vedere il video

Un albero di Natale speciale. Ecoross quest’anno crea una decorazione artistica dall’atmosfera romantica per accogliere i visitatori dell’azienda nell’ingresso della sede. Una sfera proveniente dalle vecchie illuminazioni dell’ex comune di Rossano è diventata un meraviglioso paesaggio natalizio dal fascino del Nord Europa. L’opera è stata realizzata da Maria Teresa Bevacqua verso la quale esprime particolare apprezzamento l’esperta Riccarda Stabile di cui riconosce abilità nella tecnica dei colori e nella precisione.

Ad elevare la spiccata qualità artistica, la capacità di operare su una superficie non piana che non permette una visione d’insieme. . La sfera è diventata un meraviglioso carillon: l’installazione girevole permette a tutti di ammirare i particolari della sfera e una deliziosa melodia natalizia accompagna la visione.

Lucia Passavanti, storica socia fondatrice di Ricicl’Art, vede in questa sfera una metafora del riciclo: il movimento perpetuo evoca la capacità di dare al rifiuto una nuova vita infinite volte. L’omaggio di Ecoross sarà il suo personale augurio di Buone Feste.