Nasce comitato pro fusione di soli coriglianesi. Lunedì conferenza stampa



Nasce a Corigliano un nuovo comitato proteso a informare e sensibilizzare sulla bontà della proposta di fusione dei comuni di Corigliano e di Rossano in vista del referendum del 22 ottobre 2017. Il movimento conta al momento 17 aderenti, i referenti sono Gisella Santelli e Antonello Gianzi. Programmata per LUNEDI’ 12 GIUGNO 2017 – ORE 19.30 – una conferenza stampa al MOVIDA, lungomare di Schiavonea, al fine di spiegare le ragioni.

L’obiettivo è quello di contribuire a diffondere le motivazioni per le quali è opportuno che si addivenga ad una fusione tra i due comuni, mettendo da parte ogni forma di campanilismo paralizzante e anacronistico.

Le caratteristiche peculiari dei due importanti centri non dovranno costituire un ostacolo ma un collante per una unità variegata e reciprocamente stimolante, verso un processo che ci porterà sicuramente dei vantaggi in termini economici e politici. Le nostre realtà divise non hanno la possibilità concrete nel futuro prossimo né avranno potere contrattuale con le amministrazioni di rango “superiore”, ma unite costituirebbero una area urbana importante e con la capacità di pretendere ed ottenere ciò di cui una città ha necessità in termini di sanità, giustizia, infrastrutture.

Di seguito le ragioni del Si:

Maggiore peso economico e politico, oltre ad una maggiore rappresentatività istituzionale;
Maggiore strategia di programmazione territoriale con il PSA
Maggiore possibilità di ottenere fondi europei e nazionale
Maggiore attrattività turistica e imprenditoriale
Migliore offerta sanitaria e maggiore impulso alla costituzione dell’ospedale unico
UFFICIO STAMPA COMITATO

Il comitato per il Sì presto organizzerà incontri ed eventi per sensibilizzare la popolazione. Lo stesso comitato conta tra i suoi aderenti

Davide Cerbella
Matteo De Bartolo
Gisella Santelli
Maria Teresa Marrapodi
Giovanni Stamati
Peppino Marrazzo
Piergiorgio Garasto
Salvatore Martilotti
Alfonso Romanello
Francesca De Simone
Antonello Gianzi
Natalino Mangano
Immacolata Romano
Vincenzo La Grotta
Giovanni Aiello
Giovanni B. Policastri
Fabio Policastri
Referenti Gisella Santelli (3409188232)

Antonello Gianzi (349 4133434)

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Pasquale Paludi ha detto:

    Non vorrei essere critico – ma la domanda mi sorge spontanea – Com’è che si vuole aggregare e poi il comitato lo si forma solo da una città e non come dovrebbe essere promiscuo? Forse i Rossanesi sono contro. Vorrei essere illuminato date le circostanze e da Rossanese di nascita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.