Musica pop. Simone, il nuovo singolo San Lorenzo è già un successo



Corigliano Rossano – Il cantautore rossanese Simone Russo, in arte Simone, è uscito con “San Lorenzo”, il primo singolo tratto dall’album di debutto. Simone nasce a Rossano il 17 febbraio 1999. Tra le sue prime tracce in veste di autore e co-autore ci sono “Oceano Mare” (con la partecipazione autoriale di Valerio Carboni), “Non Diciamolo Alla Nonna” e “Quelli Come Noi” (prodotta da Adriano Pennino), cantati da Jennifer Bezzi. “Medusa”, pubblicata il 10 febbraio 2021 e prodotta da Zarrella, segna il suo debutto in veste di cantautore, seguita dall’Ep di esordio “Dramantico”.

Al momento dell’uscita, Simone scrive queste parole: “Bisogna ostentare a ogni costo una ricchezza che non sempre c’è (e non parlo esclusivamente di quella economica). Bisogna riempire i profili social con foto delle vacanze più fighe, con bottiglie di pregiato champagne e vestiti solo di alta moda. Benessere e felicità, fingiamo che vada tutto bene e che la nostra vita sia patinata d’oro. Nascondendo i problemi e le cose che non vanno. Lo so, è un bla bla, avrete già sentito mille volte questa predica. Non ho assolutamente nulla contro questo modo di vivere e di affrontare le cose, ma a modo mio ho cercato di capire cosa si prova a vivere nello sfarzo per un giorno, visto che la mia vita di solito è abbastanza piatta. Lo confesso: così è nata San Lorenzo. È una canzone da non prendere sul serio. Forse. Parla di sogni realizzati, di culi nelle ville, di castelli, di agenti e carriere. Tutte cose che io non ho… specie culi nelle ville. Non deve farvi riflettere. Non deve lasciarvi niente. Forse”.

“San Lorenzo” è uscita su tutte le piattaforme streaming il 15 ottobre 2021 e già in poche ore ha ottenuto ottimi gradi di ascolto.

Il video musicale è stato realizzato da Divulgazione Production mentre la promozione è a cura di Michele Maraglino (La Fame dischi).

Guarda il video

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.