Museo del Codex. Famiglie al museo, domenica laboratorio per bambini

Corigliano Rossano – C’era una volta al museo è il tema scelto quest’anno da @Famu per raccontare le storie che si custodiscono nei nostri musei, attraverso lo storytelling, l’antica arte della narrazione orale reinterpretata per un pubblico contemporaneo.

Il Museo è un luogo incantato dove le opere esposte aspettano di essere raccontate. Ogni oggetto nasconde al suo interno infinite storie: le storie della cultura a cui appartiene, la storia di chi lo ha creato, la storia di come è stato realizzato e giunto fino noi, la storia di ciò che rappresenta.

L’associazione culturale Insieme per Camminare e l’associazione culturale Ruskia, domenica 13 ottobre vi accoglieranno al Museo Diocesano e del Codex per raccontare e rivivere assieme ai bambini e ai loro genitori la storia della più antica opera conservata nel museo, il bellissimo “Specchio Greco”, un oggetto risalente al V sec. A.C. che i bambini potranno scoprire rivivendo momenti storici della Magna Grecia.

Il laboratorio si terrà nella bellissima cornice del Museo Diocesano e del Codex, circondati dalle opere d’arte, espressione della storia del nostro territorio.

Dettagli:

Orario laboratorio: dalle 16 alle 18

Costo per bambino: 3 euro

Ingresso gratuito per i genitori

 

Per info e prenotazione:

0983.525263 | cell. 340.4759406

mail: info@museocodexrossano.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: