Movimento Del Territorio sollecita il comune di Corigliano Rossano: Via Cannata, la situazione e’ peggiorata!

Lo stato pietoso in cui versa la strada di Via Cannata (area urbana di Corigliano) è ormai nota a tutta la cittadinanza (soprattutto a causa di un recente episodio che ha visto come protagonista un’automobilista finire con la propria auto in una voragine) una situazione ai limiti della realtà che già questa estate, come Movimento del Territorio con Pasqualina Straface avevamo portato all’attenzione dell’amministrazione comunale tramite una richiesta inoltrata a mezzo Pec e tramite un comunicato stampa.

Una strada che presenta gravi criticità (buche, assenza di asfalto ecc) che rende difficile il transito delle automobili dei cittadini residenti e non, ma di fondamentale importanza in quanto si tratta di una potenziale arteria stradale, collegata con tre vie molto trafficate, ovvero Via Fontanelle, ponte Margherita e villaggio Frassa. Inoltre,l’intervento si denota come urgente, in quanto i residenti, devono attraversare un significativo tratto stradale per raggiungere le destinazioni principali del loro vivere quotidiano (vedi scuola, lavoro, ecc). Per le suddette motivazioni, sono decine le segnalazioni pervenute al nostro movimento, si ritiene perciò doveroso evidenziare, ancora una volta, il problema, nel bonario tentativo di porre rimedio a tali disagi.

Un immediato intervento dell’amministrazione comunale volto a riqualificare la strada di Via Cannata è necessario e non può più essere rimandato, inoltre tale intervento renderebbe la strada in questione una potenziale alternativa per lo smistamento del traffico urbano che abitualmente è presente nella via parallela.

Comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *