Miss Italia 2019. Le coreografie affidate al ballerino coriglianese Giampiero Gencarelli



Salsomaggiore Terme – Il concorso di Miss Italia compie 80 anni e per l’occasione propone 80 finaliste e torna sulla Rai in prima serata il 6 settembre alle ore 21.15.

In questa edizione speciale, le coreografie sono state affidate a Giampiero Gencarelli, ballerino professionista e coreografo Rai. Egli è nativo di Corigliano, dove è attualmente direttore artistico della scuola di danza New Latincuba.

In Rai Giampiero Gencarelli lavora  già da qualche anno dove ha curato diverse trasmissioni, come Domenica In con Pippo Baudo, La Prima Volta di Cristina Parodi, Italia Sì con Marco Liorni e la Prova del cuoco con Elisa Isoardi.
La sua carriera inizia come ballerino latinoamericano e poi passa attraverso numerose specializzazioni in Italia e all’estero durante le quali ha modo di diversificare la sua formazione nei settori della danza moderna e contemporanea.
Grande soddisfazione  è stata espressa da Giampiero Gencarelli nel vedersi affidata la trasmissione di  Miss Italia, poiché la serata sarà incentrata sulla bellezza delle ragazze e sulle coreografie costruite sulle musiche dal vivo dell’orchestra e  sulle colonne sonore di film celebri scritte da grandi maestri come Nino Rota ed Ennio Morricone, oltre a famosi brani degli anni ’80.
Il percorso coreografico sarà arricchito da filmati di repertorio che racconteranno l’evoluzione di Miss Italia e del nostro Paese dalla prima edizione fino ad oggi.
Il prestigioso appuntamento rappresenta sicuramente un’ulteriore occasione per far conoscere a quanti amano la danza la bravura e il talento di questo vanto coriglianese (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.