Mirto Crosia. Scuola primaria, riparte il servizio “mensa”

ex tribunale

A poco più di due settimane dall’inizio delle attività scolastiche partono anche i servizi correlati all’offerta formativa e mirati al comfort di famiglie e ragazzi. Da oggi (3 ottobre), infatti, riparte il servizio mensa per gli studenti delle scuole primarie cittadine. Qualità del cibo e controlli sulla filiera di preparazione degli alimenti saranno, anche quest’anno, i must imposti dal Governo civico a guida Russo per offrire ai ragazzi una refezione d’eccellenza.

È quanto fa sapere l’assessore all’Istruzione, Graziella Guido, che, tramite gli Uffici comunali, ha predisposto tutta la documentazione e i relativi tickets, disponibili presso gli sportelli dei Servizi Sociali.

Continuiamo a non rinunciare – dice l’Amministratore – ad uno dei servizi principali che accompagnano le attività scolastiche. Mentre in altre realtà territoriali limitrofe la refezione scolastica quest’anno è stata introdotta con vertiginosi aumenti per l’economia delle famiglie, l’Amministrazione comunale di Crosia continua a sopravvenire con fondi di bilancio alle esigenze delle famiglie meno abbienti. Questo, nonostante le condizioni di cassa del Municipio, seppur in netto miglioramento rispetto al passato, sono ancora in fase di risanamento. Uno dei nostri obiettivi, che è tra i principi fondanti di questa consiliatura, è quello di assicurare sostegno a tutte le famiglie, soprattutto a quelle con maggiori difficoltà sociali ed economiche.

E non è un caso – precisa ancora l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali – che, proprio nell’ambito della vasta rete di servizi sociali, abbiamo puntato alla valorizzazione e all’introduzione di una serie di iniziative volte proprio a valorizzare la famiglia, la formazione e la crescita dei nostri ragazzi. A partire dalla prima infanzia, con servizi come il nido comunale che rappresenta un unicum nel territorio. Nel caso specifico della refezione scolastica, che ritornerà ad essere operativa da domani, questa è una prestazione che abbiamo garantito attraverso le opportune coperture di bilancio cercando di offrire standard qualitativi molto elevati. Su questo continueremo a vigilare costantemente e, grazie al supporto della commissione di controllo, avremo modo di recepire le istanze dei genitori, a tutela della salute e – conclude Guidodella tranquillità dei nostri ragazzi. (comunicato stampa) 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: