Mirto Crosia, la Chiesa di S. Francesco d’Assisi pronta per il concerto di passione “Perduname”

MIRTO CROSIA. Sabato 25 Marzo 2023 alle ore 20:30, nella Chiesa di S. Francesco d’Assisi a Mirto Crosia, si svolgerà la terza edizione di “Perduname – concerto di passione”.

L’evento è stato promosso dall’Accademia musicale Euphonìa di Mirto Crosia in collaborazione con la Arcidiocesi di Rossano Cariati e rientra nel cartellone eventi Euphonia Music Festival, organizzato da AmaCalabria, infatti, prenderanno parte alla manifestazione l’orchestra di fiati Franco Rizzo di Mirto Crosia, i cori parrocchiali e alcune corali del territorio. I cori sono stati coordinati dal Maestro Giuseppe Fusaro, autore della “Missa Solemnis” dedicata al beato Francesco Maria Greco e direttore della corale Euphonìa.

Il concerto sarà arricchito dalle pregiatissime voci del Maestro Sonia Berardi, del Maestro Stefano Tanzillo e di altri artisti del territorio del basso ionio cosentino.

Nella direzione si alterneranno il Maestro Salvatore Mazzei, direttore stabile dell’orchestra città di Crosia e il Maestro Giuseppe Blefari, direttore artistico dell’evento.

Il direttore ospite della serata sarà Mons. Marco Frisina direttore del coro della Diocesi di Roma e autore di numerosi brani liturgici e sacri che dirigerà le musiche e i canti da lui composte. L’evento vedrà la partecipazione attiva di circa 150 esecutori. Sarà presente alla serata S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise.

Comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *