Metropol, presentata la stagione teatrale 2018-2019 | VIDEO

Il teatro è indice della civiltà di una terra e del suo popolo. E anche da qui passa il rilancio della cultura che, nella nuova città di Corigliano Rossano assume una valenza straordinaria. In tale ottica lo storico cinema teatro Metropol diventa un vero e proprio “tempio della cultura” che, nel solco della continuità, offrirà all’intero comprensorio una stagione teatrale di alto spessore. La rassegna 2018/2019 organizzata dalla famiglia Cicero unitamente al direttore artistico Nando Sessa, è stata presentata ufficialmente nel corso di una apposita conferenza stampa tenutasi nel foyer del Metropol. In calendario nomi illustri: da Biagio Izzo a Massimo Lopez e Tullio Solenghi, da Beppe Grillo a Maria Grazia Cucinotta. Extra cartellone, il concerto di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli nel tour teatrale “INSIEME”.

La direzione artistica è stata affidata a Nando Sessa che, ai vertici di importanti produzioni teatrali italiane, ha lavorato al fianco di Maestri del teatro di alto prestigio e diretto attori del calibro di Garrone, Placido, Gazzolo, e la cantante lirica Katia Ricciarelli. Attualmente dirige il teatro Ghione di Roma del grande Giorgio Albertazzi. Un cartellone, quello messo a punto, frutto di scelte ben precise.

Nel corso della presentazione ufficiale della Stagione teatrale, sono intervenuti anche Giuseppe Graziano, promotore della legge regionale che ha istituito la nuova città di Corigliano Rossano, e l’orafa Anna Perri, tra gli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione del cartellone. Unanime l’auspicio di una crescente sinergia tra tutte le forze del territorio nella consapevolezza che il teatro, e il Metropol nello specifico, è patrimonio di tutti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *