Medicina legale e Commissioni I istanza, le precisazioni dell’Asp

Asp Cosenza

In riferimento all’articolo odierno che esprime alcune considerazioni sulla delibera di “Riorganizzazione UOSD Medicina Legale dell’ASP di Cosenza” del 11 gennaio 2019,  è opportuno precisare, per quanto attiene la Commissione di Prima Istanza, che è prevista la definizione con piena operatività delle Commissioni di I Istanza su tutti gli ambiti distrettuali aziendali. Al solo fine di garantire la continuità del servizio – senza interruzioni penalizzanti l’Utenza – è indicata l’attribuzione delle commissioni di Cosenza e Castrovillari, oggi compiutamente definite nei componenti, in ossequio ai dettami normativi.

Ad ogni buon conto, come già avviato dall’Amministrazione, entro il 10 p.v. sarà adottato atto deliberativo con l’indicazione dei componenti effettivi delle Commissioni di I Istanza per tutte le aree territoriali: Cosenza-Savuto –Valle Crati; Esaro-Pollino; Tirreno; Ionio.  In ultimo si ribadisce che i componenti delle Commissioni citate devono, ai sensi di Legge, appartenere alla UOSD di Medicina Legale (2 componenti specialisti, di cui uno con funzioni di Presidente) e 1 medico specialista in Medicina del Lavoro, sempre interno all’Azienda.

Si ribadisce quindi l’imminente avvio delle attività (Commissioni di I Istanza) sui territori distrettuali   con l’indicazione dei componenti a mezzo atto deliberativo.

Dr. Antonio Scalzo

Responsabile UOSD Medicina Legale dell’ASP di Cosenza

(comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: