Magna Graecia. Il C100A contro, Minnicelli: Improbabile e inutile

Amerigo Minnicelli

Corigliano Rossano – Rompe il silenzio, dopo il dato elettorale delle amministrare del 2019,  il massimo rappresentante del comitato 100 associazioni Amerigo Minnicelli. In una nota attacca il progetto promosso dal comitato civico Magna Graecia che ha lanciato l’idea di una nuova provincia lungo l’arco jonico con due capoluoghi, a Nord Corigliano Rossano e a Sud Crotone. L’obiettivo è riequilibrare il dato demografico delle province esistenti, restituire dignità all’area jonica. Per Minnicelli invece non è proprio cosi. «Ancora questa solfa… di una Provincia (Magna Grecia) improbabile e inutile.
Qui Corigliano-Rossano, risponde che oggi la Città della Sibaritide è numero UNO in Provincia di Cosenza ed esistono già entrambe le cose. Noi Presiediamo tutte le Assemblee dei Comuni di tutta la Provincia, se poi non sappiamo fare e pretendere, è un’altra cosa. Certo- afferma – se avessimo una politica degna di questo nome al governo e all’opposizione (cosa che non è) avremmo il Potere di ottenere ciò che ci necessita: la GIUSTIZIA che ci è stata RUBATA;
la SANITÀ che è stata SMINUITA; la MOBILITÀ INTERNA che nonostante 350 KMQ di territorio è stata ANNIENTATA;
l’Economia Territoriale, Tecnologica, Agricola, Turistica, Edile, dei Servizi; quella Marinaresca con i suoi 3 Porti di Corigliano, dei Laghi di Sibari e di Cariati, tutto questo insieme ha subìto un progressivo DEPOTENZIAMENTO a causa di ANNI DI DISATTENZIONE, DI STUPIDITÀ MISTA A MALAFEDE NEI TRASCORSI 3 POST FUSIONE A CAVALLO DI COMMISSARI E “STASIANIA”. QUINDI BISOGNA CHE LA POLITICA SI SVEGLI SELEZIONANDO UOMINI CAPACI CHE DA SOLI PERÒ POSSONO NULLA SE NON CIRCONDATI DI COLLABORATORI CHE LO DEBBONO ESSERE ALTRETTANTO: TEMPO PER TEMPO E CAPITOLO PER CAPITOLO.
QUESTO È, ED È TUTTORA, IL GRANDE PROGETTO REALIZZATO CHE PORTA IL NOME DI “FUSIONE”.
FORSE SUBIRÀ RITARDI E MALVERSAZIONI COME CI ASPETTIAMO PER LO STATUTO (COMPOSTI DA MEMBRI IN PREVALENZA DEL NO, COMPRESO QUALCHE SMEMORATO PROFESSORE UNICAL).
LO ABBIAMO GIA’ DETTO E RIPETIAMO CHE QUEL DISEGNO GIUSTO NON POTRÀ MAI ESSERE ARRESTATO.
RIDIAMOCI DA FARE E IL TERRITORIO COSI’ VINCERA'”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: