Maggio Europeo 2019. Copenaghen tra fiabe, musica e sapori |VIDEO



La musica riscalda e anima il chiostro di Palazzo San Bernardino, gremito di giovani anche durante la seconda tappa dedicata a Copenaghen e alla Danimarca. Un mix di note sapientemente dosate dai dj, con la voce di Ali The Voice, che mescola le varie tradizioni musicali e infiamma la pista.

Già prima del Dj Set, il travolgente concerto dei GOPS con le canzoni e le sigle di cartoni animati e serie tv che hanno fatto scatenare tutti i presenti.

Una tappa interamente dedicata alla Città della Sirenetta e ad Hans Cristian Andersen, con le sue fiabe interpretate dai bambini della scuola dell’infanzia, coordinati da Giovanni Torchiaro ed Erminia Madeo. Nella sala rossa la proiezione di Frozen, film animato Disney liberamente ispirato al capolavoro di Andersen “La regina della neve”. Il tutto creando un’atmosfera fiabesca e fatata che ha incantato i più piccoli.

In occasione dell’evento, la Biblioteca comunale è rimasta aperta per ospitare i piccoli lettori. Non sono mancate, poi, delle opere d’arte a tema.

Danimarca e Calabria si fondono anche nei sapori. A cominciare dalla tipica merenda per i più piccoli. Un mix di tradizioni enogastronomiche anche per l’aperitivo tematico

Il viaggio del Maggio Europeo, evento giunto alla terza edizione e promosso dall’Ufficio Europa del Comune di Corigliano Rossano, continua a divertire e ad emozionare. Prossima tappa Vienna, nel castello ducale di Corigliano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.