M24A–ET, Capalbo: trasparenza negata per la nomina del dirigente ll.pp. ex art.110 TUEL, fatta richiesta di accesso agli atti

Qualcuno molto più saggio degli attuali amministratori era solito affermare che “una mancanza di trasparenza si traduce in sfiducia e un profondo senso di insicurezza.” (cit. Dalai Lama)

A distanza di cinque giorni dalla richiesta di maggior trasparenza circa la nomina del dirigente ll.pp. ex art.110 TUEL, anche per un senso di responsabilità verso la cittadinanza, ad oggi non è stato pubblicato nulla sul sito dell’Amministrazione.

La trasparenza, di cui tutti i politici si riempiono la bocca, dovrebbe essere sinonimo di palazzi di cristallo, non bunker rivestito da lastre di piombo.
In mancanza della pubblicazione dei documenti, in data odierna è stata fatta di richiesta di accesso agli atti ex D.Lgs 97/2016 (F.o.i.a.), ossia:
Curriculum (degli studi compiuti e delle esperienze professionali effettuate) di TUTTI i candidati;
Verbale che ha portato alla determina nr. 99 RG del 28.01.2020 – AMMISSIONE CANDIDATI;
Verbale che ha portato alla determina nr. 115 RG del 29.01.2020 – INTEGRAZIONE CANDIDATI AMMESSI;
Verbali del colloquio orale redatti dalla commissione esaminatrice.

Inoltre, invitiamo TUTTI i consiglieri a richiedere copia e a far pubblicare i documenti inerenti l’avviso pubblico suddetto, in modo da rendere partecipe tutta la cittadinanza della scelta effettuata dal primo cittadino.

ing. Cataldo Capalbo
referente M24A per l’ Equità Territoriale – circolo sostenitori di Corigliano-Rossano

(comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: