Lucisano: “Accolta la mia intuizione di una strada alternativa alla SP 188”

piero-lucisanoL’istituzione di una strada alternativa alla SP 188 segna il primo passo di un lavoro sinergico volto a migliorare la qualità della vita dei cittadini, ovviando ad un temporaneo problema di viabilità. La Provincia di Cosenza ha dimostrato la sua attenzione per il territorio rispettando il termine dei 10 giorni stabilito in primis a seguito dell’incontro a Cosenza (dei primi di febbraio) e poi dalla protesta locale, lavoriamo attivamente per costruire la strada alternativa e cercare una soluzione alla galleria paramassi pericolante. Questo è quanto dichiara il consigliere provinciale Piero LUCISANO esprimendo la sua soddisfazione per l’istituzione di una strada alternativa alla SP 188. Questa è la dimostrazione che i risultati si ottengono lavorando fattivamente nelle istituzioni per servire il territorio, attuando una politica dei fatti e delle idee. Continuerò a lavorare in questo senso fino a quando il mio mandato elettorale non scadrà, perché la città di Rossano ha bisogno di proposte e di idee   fatte da uomini che le sappiano realizzare concretamente e non da politici che lanciano solo spot pubblicitari”.
Il nuovo percorso alternativo studiato in questi giorni dai tecnici provinciali in sinergia con quelli comunali prevede un investimento di 70 mila euro da parte della Provincia di Cosenza, insieme ad un contributo dell’ente comune che si occuperà degli espropri e del supporto tecnico. I lavori dovrebbero iniziare da qui a 15 giorni al massimo. Puntiamo a completare l’opera prima dell’estate per garantire  la fruibilità ai turisti che arrivano in città per ammirare le nostre ricchezze bizantine.
Nonostante la soluzione tampone della strada alternativa, la provincia con i suoi tecnici guidati dal dirigente generale del settore viabilità Ing. Basta, mantiene alta l’attenzione sulla risoluzione del problema della galleria paramassi sulla SP 188. Continuiamo a lavorare per reperire le somme necessarie per iniziare l’opera.
Conclude LUCISANO: “Sono sotto osservazione anche le altre gallerie, perché potrebbero esserci altre situazioni a rischio. Tengo a sottolineare che ciò non dipende dall’attuale gestione provinciale ma dalle amministrazioni precedenti che sulla manutenzione sono state un pò distratte. Nonostante le difficoltà economiche, non farò mai mancare il mio impegno per difendere  i diritti di questo territorio a livello provinciale, sempre con passione fino a che il mio mandato elettorale non scadrà”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: