Liquirizia e Clementino al Muclem, platea di lettori attenta ed entusiasta |VIDEO

Liquirizia e Clementino al Muclem, platea di lettori attenta ed entusiasta

Liquirizia e Clementino proseguono il loro percorso editoriale. I due personaggi di fantasia dell’Autrice hanno presenziato alla seconda presentazione pubblica del libro “Liquirizia e Clementino. Storia di di amicizia e di coraggio a Corigliano Rossano” – edito da informazione&comunicazione.

Ad ospitare l’evento, il MUCLEM, Il Museo del Clementine – in contrada SALICE – zona industriale dell’area urbana di Corigliano, in partnership con l’Associazione AGLIAIA.

Una serata dinamica incentrata sui rapporti di amicizia tra le due città, sulle potenzialità del territorio espresse e inespresse, sulla necessità di fare rete, di collaborare, di creare sinergie in una Calabria spesso divisa da un eccesso di litigiosità. A coordinare i lavori, la redattrice Erminia Madeo.

Presente l’Assessore alla Cultura del Comune di Corigliano Rossano Donatella NOVELLIS;

Il racconto vuole essere una metafora della nostra storia attuale, una città che è appena nata e di cui i due personaggi di fantasia parlano pacatamente . Alcuni passaggi sono stati letti da Alberto e Laura studenti del Liceo Classico di Corigliano . Frai relatori l’esperto in agrumicoltura, agronomo e costitutore della varietà SANZO, Francesco Perri.

L’evento in partneship con l’azienda Medi Mais Calabra, le imprese Magisa, il riso di Sibari e Romano liquirizia, che al termine della presentazione hanno offerto un delizioso buffet con preparazioni a base dei due prodotti d’eccellenza con piatti gourmet.

La serata è stata accompagnata dalla calda voce della giovanissima CARLA TEMGOUA

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.