I Licei di Corigliano allo spettacolo teatrale #iodamorenonmuoio |VIDEO

#iodamorenonmuoio è il titolo dello spettacolo teatrale nato dall’omonimo libro scritto da Arcangelo Badolati, messo in scena al teatro Metropol nell’ambito del progetto pari opportunità curato della referente Teresa Feliciano all’interno del percorso sulla legalità intrapreso dai licei di Corigliano. Un momento di riflessione sulla violenza, di genere e contro i minori, per educare le nuove generazioni a riconoscere  e a segnalare qualunque tipologia di “devianza”, che il più delle volte è preludio di tragedie. Sul palco insieme allo scrittore, improvvisato attore , Federica Montanelli.

Il giornalista Arcangelo Badolati ha tracciato un ampio e approfondito excursus del fenomeno, dal femminicidio ai delitti di ‘ndrangheta, attraverso il racconto di alcuni episodi di cronaca, alcuni avvenuti nella nostra  realtà territoriale quali quello di Fabiana Luzzi o quello di Coco’.

A fianco alle storie di devianza anche le pagine più belle della letteratura che parlano d’amore . I lavori, introdotti dal dirigente scolastico Pietro Antonio Maradei che ha ribadito l’importanza di simili eventi per le nuove generazioni.

Al termine dello spettacolo, gli studenti presenti hanno dato vita ad un nutrito dibattito e confronto con lo scrittore a riprova di come le giovani generazioni siano attenti a tematiche così delicate.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.