Licei Corigliano e IC Cassano, i ragazzi incontrano Luca Bianchini |VIDEO

“So che un giorno tornerai” . Il nuovo romanzo di Luca Bianchini presentato dapprima presso l’Istituto comprensivo “Lanza-Milani” di Cassano allo jonio e successivamente ai licei di Corigliano nei locali dell’oratorio Salesiano alla presenza del dirigente scolastico Pietro Antonio Maradei e della responsabile “eventi culturali” Prof. Anna Di Vico De Simone.

E’ una storia che rievoca una serie di valori e retaggi culturali in parte superati in parte ancora attuali. Tra questi il maschilismo accentuato, la violenza sulle donne, l’arroganza e le sopraffazioni.

La presenza dell’autore ha suscitato curiosità e interesse nel mondo scolastico, simpatica e frizzante interazione con gli studenti – Scelta apprezzata

Momenti intervallati da brani di noti cantautori dai cui contenuti si rileva il ruolo e la supremazia maschile, il richiamo ai sentimenti dell’amore e dell’amicizia. Da De Andrè a Gino Paoli, da Arisa a Mia Martini.

L’azione pedagogica dei licei Classico e Scentifico di Corigliano prosegue a ritmi intensi. L’obiettivo è aprirsi a modelli di riflessione su temi spesso sottaciuti

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.