Lello Arena stasera a Corigliano con “Parenti serpenti”



Torna questa sera presso il teatro Metropol la stagione teatrale, ed è in questo ambito che c’è grande attesa in città per l’arrivo del grande attore Lello Arena. “Parenti Serpenti” di Carmine Amoroso, questo è il titolo dell’opera, conosciuto al grande pubblico per il celebre film di Monicelli del 1992, spesso riproposto anche in televisione.
Un “cult” che ora trova una sua versione teatrale, affidata alla direzione di Luciano Melchionna. Secondo appuntamento della nuova Stagione Teatrale 2016/17 Città di Corigliano Calabro, organizzata dall’Associazione Culturale Generazione Futura, con il contributo della Camera di Commercio di Cosenza, della Presidenza della Regione Calabria e il patrocinio del Comune di Corigliano. Lello Arena, in questa commedia amara e grottesca, è ovunque: in ogni metafora, in ogni rapporto malato, in ogni ipocrisia che da nascosta poi si rivela in tutta la sua devastante causticità.
Due ore e mezza di risate in un Natale in famiglia, pieno di ricordi e di regali da scambiare che resta l’unico appiglio possibile per tentare di riavviare i legami famigliari. In questa commedia ci sono risate a crepapelle per il tratteggio grottesco, e a tratti surreale, dei personaggi.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.