Laghi di Sibari. Fino a settembre corsi di canoa per grandi e piccoli



laghi di sibari

Cassano allo Jonio – Ai Laghi di Sibari i corsi di avviamento alla canoa, riservati ai bambini ma anche ai principianti in età adulta.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “Laghi di Sibari” in collaborazione con la Federazione italiana canoa e kayak, è curata sotto l’aspetto pratico dagli istruttori del Canoa Kayak Club di Reggio Calabria. Teatro delle lezioni, lo specchio d’acqua prospiciente al ristorante “La Darsena”, all’interno del porto turistico. «Si tratta – spiega il presidente di AssoLaghi, Luigi Guaragna – di appuntamenti che derivano dalla volontà di ravvivare e sostenere la naturale vocazione nautica del centro nautico. Già a Marzo i Laghi avevano ospitato i campionati regionali di canoa e kayak. Ora che le questioni legate alla navigabilità del canale Stombi sono in via di risoluzione, manifestazioni del genere rappresentano opportunità da cogliere per tornare a vivere e a far rivivere con orgoglio la bellezza di questo lembo di Calabria». Un invito condiviso con i tour operator e i villaggi turistici del comprensorio sibarita, al quale Guaragna, con una nota a sua firma, ha lanciato l’appello a promuovere l’iniziativa tra i loro ospiti e i turisti, «per valorizzare insieme, in rete e con spirito di collaborazione, le potenzialità del territorio».

I corsi, iniziati a metà Giugno, si tengono ogni settimana (nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica) e si protrarranno fino alla fine di Settembre. Ad essi si aggiunge la possibilità di programmare escursioni e – per i già praticanti – di noleggiare canoe. Alle attività è ammessa la partecipazione di adulti e bambini di almeno 7 anni, abili al nuoto. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 320 8323433 (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.