La Versione di Fiorella Tour fa tappa a Corigliano-Rossano. Attivo il servizio navetta da via Nestore Mazzei

CORIGLIANO-ROSSANO.  “Per quanto assurda e complessa ci sembri, la vita è perfetta. Per quanto sembri incoerente e testarda, se cadi ti aspetta. E siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta “.

Domani, giovedì 25 agosto, è il gran giorno di Fiorella Mannoia a Corigliano-Rossano, con un concerto straordinario in cui presenterà al pubblico il meglio del suo repertorio.

Fiorella Mannoia è un’artista poliedrica. Verve d’intrattenitrice, cantante sopraffina e una sorprendente capacità di entrare nei panni delle canzoni dei suoi colleghi e interpretare storie e melodie con una delicatezza e un coinvolgimento unico. “La versione di Fiorella Tour” – una vera e propria appendice dell’omonimo programma televisivo andato in onda in seconda serata su Rai 3 – è un concerto in cui oltre ai successi più recenti come Combattente, Nessuna conseguenza e Che sia benedetta, le vere e proprie chicche della serata saranno le cover di amici, colleghi, indimenticabili personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana. Da Franco Battiato a Renato Zero, passando per Vasco Rossi e Fabrizio De André, arrivando a omaggiare Bologna con brani di Lucio Dalla. Una delle voci più amate della canzone d’autore italiana, camaleontica e appassionata che sarà accompagnata da Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.

L’appuntamento è alle 21.30 all’Anfiteatro De Rosis, ingresso con biglietto (in numero limitato ancora disponibili nei circuiti Imprimafila e Ticketone e nei punti vendita autorizzati). Per l’occasione sarà attivo il servizio navetta, gratuito, a partire dalle ore 18, da via Nestore Mazzei allo Scalo di Rossano fino a Viale Sant’Antonio (e rientro a fine concerto), nel centro storico di Rossano saranno allestiti una serie di stand enogastronomici, con degustazione di prodotti tipici.

comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.