“La Maschera più bella” a Rossano domenica 19 febbraio con l’Associazione SosteniAmo

L’associazione SosteniAmo sarà impegnata in piazza Steri alle ore 15:15 domenica 19 febbraio. In una delle piazze più belle ed importanti della città si svolgerà il concorso rivolto agli istituti scolastici dell’area urbana di Rossano dal titolo la “Maschera più bella”.

Le scolaresche guidate dalle insegnanti esibiranno le loro maschere originali ideate e realizzate dagli alunni con diverse tecniche e materiali ed anche con materiale di riciclo. Sarà un’esplosione di originalità e di colore che avvolgerà il centro storico di Rossano che da diversi anni non ospita bambini in tale festività. Saranno presenti gli istituti IC Rossano 1, IC Rossano 3 ed IC Amarelli.

E’ un’occasione questa, dice la presidente dell’associazione, Graziella Colamaria, per trasmettere amore per il proprio territorio e conoscenza dei luoghi in cui si vive già a partire dalle piccole generazioni. Per esibire in piazza l’originalità degli alunni e gli elaborati realizzati con l’aiuto delle validissime maestre dei nostri istituti scolastici.

Il centro storico non poteva rimanere solo in una festività cosi gioiosa. Così abbiamo pensato di arricchire la kermesse con tanti altri momenti di intrattenimento che seguiranno il concorso grazie alla collaborazione dei nostri sostenitori.

A regalare trucchi per grandi e piccoli ci penserà Chiara Linardi del centro estetico Estetica…mente-Le scoppiettanti Caterina Parrilla, Filomena Capalbo, Rossella Adimari del trio comico CFR ci offriranno le loro esilaranti gangs comiche. Veronica Scino offrirà palloncini ai bambini. Ci saranno dolci per grandi e piccoli offerti dalla Yogurtland di Egidio Cappai e dalla pasticceria Denny Heart cafe dell’area urbana di Corigliano. Le amiche di Sosteniamo prepareranno un buffet dei dolci della tradizione carnevalesca per grandi e piccoli.

Insomma una festa all’insegna del divertimento per grandi e piccoli con un’attenzione alla storia ed al territorio come sempre piace fare a Sosteniamo.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: