Kiwanis club Ippodamo da Mileto, assegnato il Premio We Build al prof. Giuseppe Novelli

Cosenza – Il Club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, alla presenza delle più importanti cariche Kiwaniane del distretto Kiwanis Italia San Marino, ha assegnato il Premio We Build “Franco Mignolo” 2022 al professore Giuseppe Novelli.

La cerimonia di consegna si è svolta il 10 aprile 2022 a Cosenza presso la Sala convegni dell’Hotel San Francesco. Il premio, giunto alla 27 esima edizione, fu istituito dal defunto e indimenticabile Governatore del Kiwanis Franco Mignolo, ed è un riconoscimento che si conferisce ai calabresi che con il loro talento e lavoro hanno saputo affermare il principio kiwaniano “We Build”, che significa “Noi costruiamo”, contribuendo a dare del territorio un’immagine positiva.

Il professore Giuseppe Novelli, illustre figlio dell’area urbana ex Comune di Rossano, genetista di fama mondiale, già rettore dell’università Tor Vergata di Roma, è stato premiato dal Presidente del club Maria Otranto per la seguente motivazione:

Al professore Giuseppe Novelli, per gli studi e l’impegno in ambito medico-scientifico. Personalità di grande valore apprezzata nel mondo accademico nazionale ed internazionale. Lustro per il nostro territorio con il quale mantiene vivo un legame profondo e affettivo.

La Lectio magistralis del professore Giuseppe Novelli, che ha fatto un escursus sulla pandemia di questi 3 anni, è stata seguita da un standing ovation all’unanime di tutti i presenti (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *