Itg “Falcone e Borsellino”, gli alunni scoprono il fascino del karate |VIDEO

Itg “Falcone e Borsellino”, gli alunni scoprono il fascino del karate. 

Concentrazione, autocontrollo e disciplina. Esibizione di karate nell’aula magna dell’Istituto Tecnico per Geometri “Green – Falcone e Borsellino” dell’area urbana di Corigliano. Evento in collaborazione con il comitato regionale Fikta Calabria con una duplice finalità: offrire agli studenti la possibilità di conoscere il mondo delle arti marziali e presentare l’11° edizione del campionato italiano di karate del Centro Sud in programma al Palasport Brillia di Corigliano-Rossano.

All’esibizione hanno partecipato anche alcuni alunni dell’ITG coordinati dal docente referente Mario Cimino. Fondamentale la collaborazione tra il mondo del karate e la scuola

Tra le finalità associate alla pratica delle arti marziali vi è sicuramente la cura della propria salute, concepita su differenti livelli: fisico, mentale e spirituale. E il karate favorisce anche una crescita globale dell’individuo.

Notevole la presenza femminile per una disciplina adatta a tutti, che rappresenta un vero e proprio stile di vita e che è un tutt’uno tra anima e corpo.

Il karate, così come altre discipline, richiede sacrificio, impegno e forza di volontà. Innumerevoli i benefici e continua l’evoluzione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *