Iscrizioni scuole, il Polo liceale ha incontrato online alunni e genitori

liceo san nilo

Nonostante l’emergenza sanitaria in atto, proseguono a pieno ritmo le attività del Polo liceale di Rossano. Un dinamismo che consente ai propri alunni di accrescere la propria formazione sotto ogni profilo. Tante azioni sia di carattere curriculare e sia di tipo extracurriculare. Le ultime iniziative, in ordine di tempo sono caratterizzate dalla didattica digitale integrata, che sta consentendo ai docenti di raggiungere tutti i discenti da remoto, e in presenza per alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali che ne hanno fatto apposita richiesta. Un impegno concreto da parte della scuola guidata dal dirigente scolastico Antonio Franco Pistoia. Non basta. In questo periodo si stanno svolgendo tante azioni caratterizzate da un lavoro costante finalizzato a far conoscere agli alunni frequentanti le terze classi della secondaria di primo grado gli indirizzi, le attività e i servizi erogati dalla scuola rossanese. A tale scopo, nello scorso mese di dicembre e in questi giorni di gennaio sono stati effettuati diversi webinar a cui hanno partecipato tanti studenti impegnati a dover effettuare la loro prima importante scelta di vita: la scuola da intraprendere dopo la secondaria di primo grado (scuola media). I vari insegnanti, coordinati dai docenti referenti all’orientamento, Rosa Barone e Pierluigi Labonia, con grande spirito di abnegazione, si stanno adoperando per illustrare ai numerosi ospiti i vari aspetti legati alla scuola che opera nella citta bizantina.

Durante le giornate di Open day digitali sono stati presentati gli indirizzi presenti nel Polo liceale di Rossano: Liceo classico, Liceo scientifico, Liceo artistico e Liceo linguistico. Al contempo, i docenti, hanno spiegato le modalità per effettuare le iscrizioni online alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado. Per di più, tanti genitori e alunni, previa prenotazione ai numeri telefonici 339/33.02.783; 349/86.92.660; 347/36.15.842 e 339/21.65.840, stanno visitando i vari plessi scolastici con gli annessi laboratori artistici, linguistici, informatici, ma anche biblioteche e palestre. Il polo liceale di Rossano, infatti, è ricco di strutture capaci di offrire agli studenti ulteriori opportunità di crescita formativa.

Il dirigente Pistoia, nel tracciare una sintesi dei quattro indirizzi, ha sottolineato che il Liceo scientifico,  nei sui 50 anni di tradizione si pone, come scuola, sempre oltre la media nelle classifiche nazionali e collabora a progetti internazionali di interscambio culturale.

comunicato stampa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *