Il coraggio di cambiare. Giovanni B. Corrado guida il dipartimento studentesco



CORIGLIANO-ROSSANO – Si costituisce il Dipartimento nazionale per le Politiche studentesche de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Sarà guidato dall’universitario Giovanni Battista Corrado, 25 anni, ragioniere e laureando in Giurisprudenza d’impresa all’Università della Calabria. Corrado si occuperà di curare i rapporti tra il Movimento e il mondo universitario e di avviare la promozione dei principi liberaldemocratici, del rinnovamento, del riformismo sociale e del civismo partecipato all’interno degli ambienti politici studenteschi.

L’incarico a costituire il direttivo del Dipartimento studentesco è stato affidato nei giorni scorsi dal Presidente nazionale del movimento, Giuseppe Graziano, una volta sentito il parere dell’Ufficio di Presidenza de Il Coraggio di Cambiare l’Italia.

«Corrado è un giovane – commenta Graziano – che ha dato la sua piena disponibiità a rappresentare le idee del nostro movimento in un mondo dinamico e importante com’è quello studentesco. Con l’aiuto di Giovanni Battista, il Coraggio di Cambiare continuerà a confrontarsi di più e meglio con le esigenze del mondo universitario, visto dagli occhi di chi lo vive tutti i giorni. Il nostro movimento nel 2015 è nato anche con il sogno di poter creare una nuova classe dirigente dove a prevalere siano il merito, l’ingegno e l’abnegazione a lavorare per e con i cittadini. Sappiamo che anche sul fronte studentesco ci attende un lavoro lungo e impegnativo. Parlare oggi ai giovani non è una cosa semplice e questo non perché siano interlocutori difficili. Anzi. La società contemporanea ha creato vuoti ideologici e morali in cui le nuove generazioni, ovviamente, non si rivedono. Noi dobbiamo lavorare tutti insieme per colmare questo gap. A Giovanni Battista Corrado, – conclude Graziano – dunque, gli auguri di buon lavoro certi che saprà portare un valoroso contributo di idee ed entusiasmo al nostro movimento».

Agli auguri del Presidente nazionale Graziano al neoresponsabile del Dipartimento Politiche studentesche, Giovanni Battista Corrado, si associano anche quelli del Presidente onorario, Giuseppe Siciliani, e dell’Ufficio di Presidenza del CCI (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.