IC Erodoto, al via il Piano estate “Un ponte per un nuovo inizio”

Corigliano Rossano – Anche l’I.C. Erodoto ha aderito al Piano per l’estate varato dal MIUR. Un Piano per consentire a studentesse e studenti di recuperare socialità e rafforzare gli apprendimenti, usufruendo di laboratori per il potenziamento delle competenze, di attività educative incentrate su musica, arte, sport, digitale, percorsi sulla legalità e sulla sostenibilità, sulla tutela ambientale.
Un piano messo a punto dal Ministero dell’Istruzione con l’obiettivo di utilizzare i mesi estivi per costruire un ponte verso il prossimo anno scolastico, attraverso un’offerta che rappresenta una risposta alle difficoltà emerse nel periodo della pandemia, ma che intende anche valorizzare le buone pratiche e le esperienze innovative nate proprio durante l’emergenza.
Nello specifico l’I.C. Erodoto a partire da domani attiverà 16 moduli tra Sport, Arte, Teatro e Creatività, Coding, Giochi Matematici, Lettura e Cittadinanza che interesseranno gli alunni della Scuola Primaria (dalla prima classe alla quinta).
Esperti e tutor interessati a guidare i ragazzi, sono stati selezionati e reclutati tra il team docenti dell’Istituto e in questa prima fase del piano, che si svolgerà nella restante parte del mese di giugno, si dedicheranno al rinforzo e al potenziamento degli apprendimenti attraverso attività laboratoriali, scuola all’aperto, studio di gruppo, anche sul territorio. A tal proposito, le sedi individuate dall’Istituto saranno oltre al Plesso Amerise, l’Oratorio Albino Campilongo (Oratorio Salesiano di Corigliano) e il campo scuola in c/da Righio (Camigliatello Silano).
A seguire si effettuerà la seconda fase del piano, intesa al recupero della socialità (luglio e agosto) e che l’Istituto attiverà attraverso incontri con autori e letture all’aperto, cineforum e attività di osservazione astronomica.
Un Piano Estate ricco a testimonianza che la scuola non si è mai fermata e continua a costruire un ponte per un nuovo inizio (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *