I Racconti dell’anima: dal centro storico di Rossano al borgo marinaro di Schiavonea |VIDEO



I Racconti dell anima: dal centro storico di Rossano al borgo marinaro di Schiavonea. Continua il suo tour di presentazioni Maria Curatolo, autrice del libro “I RACCONTI DELL’ANIMA”, edito da Informazione & Comunicazione. Una raccolta di racconti brevi e versi in cui l’autrice narra tutta se stessa, spaziando dall’amore all’amicizia, dalla famiglia al lavoro. Nell’ambito della Settimana della cultura, organizzata dall’associazione fotografica Rainbow e la Rivista letteraria RISME, l’autrice è stata ospite dell’Emporium Cafè nella città di Corigliano Rossano, nel centro storico bizantino. A seguire altra presentazione, questa volta nel cuore del borgo marinaro di Schiavonea. Momento molto suggestivo, ospitato al lido Zé Pequeño – Chiringuito per una serata di forti emozioni. Il Direttore dell’Università popolare il Preside Gennaro Mercogliano si è soffermato sul valore del testo e sui messaggi rilevanti in esso contenuti.

Il professore dell’Università di Salerno Giovanni Gallina si è espresso sul profilo letterario dell’autrice, sul suo approccio a relazionarsi con l’esterno, sull’importanza di partecipare alle masse vissuti propri.

Proprio ai pescatori della marineria di Schiavonea è dedicato un racconto dal titolo IL RITORNO DEI MARINAI in cui si narra di una tempesta, dei rischi che il mare presenta. Le paure e i timori dei familiari costretti ad attese estenuanti. Racconti che hanno preso vita attraverso la voce dei lettori Ermelinda Pipieri, Anna Milieni e Giorgio Oranges.

La serata, condotta da Matteo Lauria, direttore I&C, è stata l’occasione per presentare con l’intervento della giornalista Rossella Molinari il nuovo progetto in itinere della testata di Informazione & comunicazione da attuare dal prossimo autunno denominato “bookdance” che ha il fine di avvicinare i giovani e le masse alla cultura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.