Gran premio pianistico intrrnazionale “Citta di Rossano”

Dopo il grande successo riscosso con le prime due edizioni, il Centro Studi Musicali “Giuseppe Verdi”guidato dal M° Giuseppe CAMPANA, con la partnership dellaPro Loco Rossano “La Bizantina”,comunica che sono aperte le iscrizioni alla III edizione del“GRAN PREMIO PIANISTICO INTERNAZIONALE  CITTA’ DI ROSSANO”, riservato a tutti gli studenti di pianoforte regolarmente iscritti presso un qualsiasi Conservatorio di musica, Istituto musicale pareggiato, Liceo musicale, di tutto il territorio nazionale ed estero, e ai giovani pianisti italiani e stranieri che alla data del 01/07/2017 non superano il 18° anno di età, e che non risultano iscritti presso nessun Conservatorio di musica, Istituto musicale pareggiato, Liceo musicale, di tutto il territorio nazionale ed estero.

 

Il concorso – dichiara il direttore organizzativo M° Campana – nasce con lo scopo di valorizzare il repertorio pianistico italiano incoraggiando la scelta di programmi musicali creativi ed innovativi così come programmi monotematici con riferimento a specifiche forme musicali o programmi dedicati ad un solo compositore ed in modo particolare a compositori italiani. Il programma è libero, ma qualora i candidati presentino nel programma uno o più brani del repertorio pianistico italiano concorreranno all’assegnazione di un premio speciale.

Al concorso internazionale Gran Premio Pianistico – sottolinea Campana – ci saranno partecipanti provenienti dal Portogallo, dal Brasile. La commissione sarà formata da pianisti provenienti, oltre che dall’Italia, dalla Russia e dal Canada. L’appuntamento musicale, si pone dunque come un momento di crescita culturale e di scambio internazionale per la città del Codex.

 

Preziosa inoltre, la direzione artistica curata dal M° Tatiana MALGUINA’.

 

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 30 Giugno 2017. Il concorso si svolgerà presso ilCentro Studi Musicali G. Verdi a Rossano, in via Corrado Alvaro 17, nei giorni del 4-5-6 luglio 2017

(fonte:comunicato stampa )


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: