Giovani Imprenditori , prosegue l’attività informativa

Giovani imprenditori. Dopo il Psr e il bando per l’acquisizione di servizi per l’innovazione, al via nuove misure di finanza agevolata calabrese. Di questi importanti bandi si parlerà nell’ appuntamento di domani, Venerdì 28 Ottobre 2016, alle ore 19.30, nel Palateatro comunale di Mirto, dal titolo “Le nuove opportunità per le imprese nel Por Calabria 2014-2020”. Un incontro con gli imprenditori per discutere dello sviluppo economico del territorio, mediante l’utilizzo dei Fondi Europei.
Il convegno è promosso da Confcommercio – Imprese per l’Italia, Provincia di Cosenza, con il patrocinio del Comune di Crosia.

GIOVANI IMPRENDITORI LE DICHIARAZIONI DI RUSSO 


Crediamo che sia molto importante – dichiara il Sindaco Antonio Russo – contribuire e partecipare alla promozione di iniziative che possano servire a garantire la giusta diffusione di informazioni utili a tutti coloro che siano interessati ad intraprendere una nuova attività imprenditoriale. Ecco perché – continua – insieme all’Esecutivo stiamo attivando e partecipando a molte di queste iniziative con finalità informativa, rivolta soprattutto ai giovani. I quali, purtroppo, molto spesso sono penalizzati anche da iter burocratici molto complessi che li scoraggiano già nell’avvio delle procedure. Questi seminari vogliono essere proprio uno strumento informativo e utile alla semplificazione – conclude Russo – per consentire ai nuovi imprenditori di giungere alla propria personale realizzazione, contribuendo, così, anche allo sviluppo economico del territorio e quindi all’incremento del benessere per l’intera comunità.
All’incontro prenderanno parte lo stesso Primo Cittadino, l’Assessore al Commercio e Attività Produttive, Simona Stasi, il Delegato Confcommercio Cosenza per il Basso Ionio Cosentino, Domenico Nigro Imperiale e Domenico Lo Duca consulente del Settore Bandi e Finanziamenti Confcommercio Cosenza. Al termine del seminario, i funzionari di Confcommercio saranno a disposizione degli imprenditori, per qualunque chiarimento in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: