Giornata mondiale dell’infanzia, l’omaggio del Kiwanis club Ippodamo da Mileto

La Giornata Mondiale dei diritti dei bambini si celebra il 20 novembre di ogni anno.

La data scelta coincide con il giorno cui l’Assemblea generale ONU adottò la Dichiarazione dei diritti del fanciullo, nel 1959, e la Convenzione sui diritti del fanciullo, nel 1989. In occasione della giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre 2021, il Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto ha organizzato un service per i bambini della parrocchia Sacro Cuore di Rossano di Viale Sant’Angelo. I soci del club Kiwanis hanno proiettato nella sala della parrocchia una serie di contenuti che hanno illustrato ai bambini il significato pieno dei diritti fondamentali dell’infanzia e dell’adolescenza e hanno spiegato loro, in modo semplice, il perché della giornata in cui vengono festeggiati.

Al termine del service, il Club ha offerto ai bambini biscotti con logo kiwaniano e pizzette. Nella serata precedente, è stata proiettata la “K” del Kiwanis sulla chiesetta di San Marco, simbolo di Rossano nel mondo.

Nella giornata del 20, la stessa proiezione è avvenuta su un palazzo nella centralissima via Aldo Moro, per rimarcare che, sul territorio, il club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto è al servizio dei bambini (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *