Giornata mondiale del povero: Diocesi Rossano-Cariati in streaming sulla pagina facebook


Diocesi Rossano-Cariati: giornata nazionale del malato
“Tendi la tua mano al povero” (cfr Sir 7,32).
“La sapienza antica ha posto queste parole come un codice sacro da seguire nella vita. E se risuonano oggi con tutta la loro carica di significato per aiutare anche noi a concentrare lo sguardo sull’essenziale e superare le barriere dell’indifferenza. La povertà assume sempre volti diversi, che richiedono attenzione ad ogni condizione particolare: in ognuna di queste possiamo incontrare il Signore Gesù, che ha rivelato di essere presente nei suoi fratelli più deboli”.
Con queste Parole Papa Francesco introduce il suo messaggio per la IV Gionata Mondiale dei Poveri.
La ricorrenza, voluta dallo stesso Pontefice, ogni anno dalla sua istituzione ha visto la Diocesi di Rossano Cariati adoperarsi attraverso iniziative di vario genere per porre l’attenzione sull’importanza e la centralità di questa fascia importante quanto fragile della società.
Quest’anno, alla luce delle restrizioni anticovid, si è deciso di celebrare la giornata dedicata ai poveri, unendoci in preghiera con le intenzioni del Pontefice.
Per la ricorrenza, quindi, S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano presiederà la Santa Messa alle ore di 18 di domenica 15 novembre nella chiesa di Santa Teresa del Gesù Bambino allo scalo di Rossano.
La celebrazione sarà trasmessa in streaming sulla pagina facebook della Arcidiocesi di Rossano Cariati

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: