Gaccione si conferma nella Morano-Campotenese

pilotaNella edizione numero sei della gara automobilistica Morano-Campotenese brilla ancora la stella del pilota coriglianese Mario Gaccione. Nella edizione 2016, quella dei record con ben 242 iscritti, su un percorso abbastanza ricco di difficoltà, la gara in salita calabrese era la quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. La classifica assoluta della gara automobilistica ha premiato il pilota fiorentino Simone Faggioli su Norma M20FC. Ma, come dicevamo, su questo difficile ed impegnativo percorso si è cimentato anche il pilota coriglianese Mario Gaccione del team Cosenza Motor Sport che a bordo della sua Peugeot 205R ha riportato, ancora una volta, risultati davvero lusinghieri.
Gaccione si è piazzato al primo posto nella classifica finale della classe E1 ITA-A-1400, mentre ha conquistato un significativo terzo posto nella graduatoria di gruppo.
Si tratta di risultati ragguardevoli tenuto conto delle difficoltà insite della gara e l’agguerrita presenza di tanti concorrenti provenienti da diverse parti d’Italia.
“Sono alquanto soddisfatto dei risultati ottenuti – afferma Gaccione – tenuto conto che lo scorso anno in questa manifestazione non avevo partecipato. La macchina si è adattata bene al difficile percorso di gara e per soli 39 centesimi non sono riuscito ad ottenere il secondo posto nella classifica di gruppo. I risultati fin qui ottenuti in questo scorcio di stagione mi confortano e lasciano ben sperare per il resto delle gare alle quali intendo partecipare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: