Flavio Stasi: “Rapani parli di serenità alla città che ha contribuito a deprimere”

stasi

stasi“Apprezzo la tenacia con cui l’ex assessore all’urbanistica Rapani difende il suo operato, non comprendo per quale ragione però parli di bugie: mi pare di aver scritto semplicemente che lui è stato un perno della maggioranza comunale di centro destra per 18 anni sugli ultimi 25, e sarei bugiardo se negassi il ruolo importante che in tutti questi anni egli ha rivestito nella classe dirigente locale”.
E’, questo, l’incipit della nota stampa prodotta quest’oggi, 2 febbraio, da Flavio Stasi, candidato a Sindaco per la coalizione civica #RossanoPulita. Nuove esternazioni che vanno a sviluppare ulteriormente la già articolata diatriba che da qualche giorno ruota attorno all’affaire bilancio comunale, coinvolgendo tre candidati a sindaco alle prossime amministrative, lo stesso Stasi, Ernesto Rapani e il sindaco uscente Giuseppe Antoniotti.
“Il punto è che io ritengo che questa classe dirigente rappresenti un colossale disastro, storico, ma questo rientra nel campo delle mie opinioni che né Rapani né altri possono minimamente mettere in discussione e che esprimo e continuerò ad esprimere liberamente in lungo ed in largo sul territorio.
Ribadisco, inoltre, che ritengo queste polemiche sterili e patetiche, prevedibilissime e ripetitive, uno scenario già visto e rivisto prima delle campagne elettorali, preludio di una potenziale prossima amministrazione che, una volta entrata nelle stanze dei bottoni, scaricherà tutte le responsabilità sulla amministrazione precedente.
Ritengo che la prossima giunta debba avere le idee chiare su quella che, in effetti, è l’ardua impresa di amministrare la città, e se ne debba assumere la responsabilità senza ulteriori ed inutili scarica barile, e per questa ragione ho chiesto un percorso condiviso al commissario, piaccia o non piaccia, e non è detto che questo percorso debba essere condiviso da tutti i candidati a Sindaco.
Se poi Rapani è infastidito dal fatto che abbia chiesto un incontro al commissario sul bilancio piuttosto che basarmi sui suoi mirabolanti interventi in consiglio comunale negli ultimi 15 anni, devo dire che ritengo quella del commissario, in questo momento, una figura più serena della sua.
Ad ogni modo sul confronto pubblico sono sempre disponibile e ringrazio comunque l’ex assessore Rapani per le precisazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: