Festa dei nonni. Novellis: Fonte di saggezza per i bambini

Donatella Novellis

Corigliano – Rossano – Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni, da sempre fonte di saggezza e amore nella nostre vite.

È, questo, il messaggio che l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis, insieme al Sindaco Flavio Stasi rivolge a tutti i nonni della comunità nel giorno della loro festa.

Un messaggio di vicinanza e affetto – sottolinea l’assessore – soprattutto quest’anno che, causa Covid, sono rimasti e soprattutto loro sono ancora costretti a rimanere a casa per prevenzione del rischio.

A tutti loro – scandisce la Novellis – va il sentimento di amore dell’intera comunità nella consapevolezza che, parafrasando le parole usate oggi dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono loro, i nonni, ad insegnarci spesso il rispetto dei valori, a ricordarci le radici, a indicarci la strada della dignità, della dedizione, della generosità.

L’assessore coglie anche l’occasione per anticipare che nelle prossime settimane sarà organizzata la seconda edizione di Nonno Bau, iniziativa di sensibilizzazione rivolta alle famiglie, incentrata sulla figura del cane anziano (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.