Fabio De Nunzio al Green – Falcone e Borsellino di Corigliano Rossano



Incontro con l’autore all’I.I.S. “Nicholas Green – Falcone e Borsellino” di Corigliano Rossano, che giovedì prossimo 31 ottobre ospiterà Fabio De Nunzio, già corrispondente di “Striscia la Notizia” e autore, insieme a Vittorio Graziosi, del volume “Sotto il segno della Bilancia”. Un libro che affronta i temi del bullismo, della discriminazione sociale, dell’obesità e di tutte le difficoltà quotidiane di chi viene etichettato come “diverso”.

Fabio De Nunzio incontrerà gli studenti dalle 8,20 alle 10,20 presso la sede centrale dell’Istituto, in via SS. Cosma e Damiano nell’area urbana di Corigliano; alle 10,30 sarà lui ad inaugurare la riapertura della Biblioteca scolastica del plesso che ospita l’Istituto Tecnico per Geometri, in via Santo Emilio, dove, dalle 11.05 alle 13.05 nell’Aula Magna interagirà con gli alunni per presentare il proprio libro e dar vita al dibattito sulle tematiche trattate.

L’iniziativa “Incontro con l’autore”, che in questo primo appuntamento dell’a.s. 2019/2010 intende stimolare la riflessione dei ragazzi sugli effetti dei fenomeni di bullismo e sui rimedi, sarà moderata dalla prof.ssa Rosina Manfredi, Responsabile Biblioteca ITG Corigliano. Ai lavori interverranno, unitamente all’autore Fabio De Nunzio: il Dirigente Scolastico ing. Alfonso Costanza; la dott.ssa Rosa Cerchiara, psicologa; la prof.ssa Patrizia Lanzillotti, Responsabile Biblioteca ITG.

(comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.