Emergenza mareggiate. Sofo (Lega): Calabria sta affondando, Regione crei dipartimento difesa suolo con soldi Recovery Fund

Vincenzo Sofo

“Mentre il Governo si accinge a presentare all’UE un pacchetto di richieste per il Recovery Fund che non ha alcuna visione strategica di sviluppo del Paese, regioni come la Calabria affondano a causa dell’erosione costiera. I danni subiti dall’ultima mareggiata sono solo l’ultimo episodio di un fenomeno sempre più ricorrente. Ecco perché è urgente che la Regione Calabria crei un dipartimento ad hoc per la tutela del suolo e delle coste, dando maggiore autonomia di intervento alla Protezione Civile e chiedendo al Governo – anziché disperdere ancora una volta i soldi in mille rivoli – di includere la difesa del suolo e delle coste calabresi tra i progetti da presentare per il Recovery Fund.”

Così si è espresso oggi da Tortora l’eurodeputato della Lega Vincenzo Sofo che oggi ha incontrato le amministrazioni di alcuni comuni della costa tirrenica calabrese colpiti dalle mareggiate (Comunicato stampa).

On. Vincenzo Sofo
Eurodeputato Lega

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.