Elezioni Unical. La longobucchese Anna Pia Tedesco candidata al CUS

Rende – Si chiama Anna Pia Tedesco, ha 24 anni ed è iscritta al 1° anno del Corso di Laurea Magistrale in Filologia Moderna. Da tempo, insieme all’associazione studentesca Sviluppo Universitario, è al servizio degli studenti, guidandoli e consigliandoli passo passo nel loro percorso accademico. 

“Mi ritengo una persona corretta. Ho tanto entusiasmo e voglio lasciare l’università un posto migliore di come l’ho trovata quando ci sono entrata da matricola. Ho maturato la decisione di candidarmi con la lista #Noi al Comitato per lo Sport (CUS) nelle prossime elezioni universitarie del 14 e 15 maggio, questo, esclusivamente, per continuare il lavoro di rilancio del comitato universitario sportivo attuato dai predecessori, in particolare, dal presidente della nostra associazione, SU, Giulio Curcio Terremoto.
La mia candidatura, unica figura femminile per quanto riguarda l’elezione in seno al CUS, vuole essere l’occasione per dimostrare come la forza delle studentesse sia necessaria allo sviluppo della NOSTRA università in tutti gli organi. Spero che dal 16 maggio si apra una nuova fase politica universitaria in cui io potrò essere protagonista in prima persona con il ruolo di umile portavoce, perché la Rappresentanza è proprio questo, gli studenti sono i nostri occhi e noi vogliamo essere la loro voce” dice Anna Pia Tedesco. E augurando un futuro migliore a tutto l’ateneo, conclude: “Io e la mia squadra non buttiamo fumo negli occhi, promettiamo solo il massimo impegno per attuare un programma elettorale concreto e realizzabile” (Comunicato stampa).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *