Elezioni provinciali. Iacucci: premiata maggioranza uscente

elezioni provinciali
elezioni provinciali
Franco Iacucci

Più di 42mila voti con due liste ( Provincia democratica e Insieme per la Provincia); cinque consiglieri eletti in una ( Di Natale, Cennamo, Nociti, Gervasi e D’Alessandro) e tre nell’altra ( Licursi, Salvati e Falbo) e un successo del Centro Sinistra che è “oggettivo”.
«Ottimi anche i risultati delle forze di maggioranza uscente e riconfermata. I numeri sono chiari e inequivocabili: qui a Cosenza il dato è assolutamente in controtendenza rispetto a quanto accade su tutto il territorio nazionale. Il centrosinistra non solo regge il colpo ma anche conferma, pienamente, che il nostro lavoro di due anni, portato avanti con difficoltà economico-finanziarie ma sempre con la barra dritta e con una visione politica chiara, è stato premiato. Il rapporto costante e costruttivo con tutti i Comuni è stato il valore aggiunto. La casa di tutti i Comuni è il nostro leitmotiv».
Questa l’analisi, a bocce ferme, del Presidente Franco Iacucci.
«Dispiace per chi è rimasto fuori e, al tempo stesso, ringrazio chi si è impegnato, con passione, verso una causa nobile che è quella di rappresentare le Istituzioni in un momento per nulla facile dal punto di vista governativo ed amministrativo. Quanto seminato in questi due anni, siamo certi, adesso potrà essere raccolto e i voti espressi dai singoli Consiglieri comunali e dai Sindaci fanno ben sperare. L’indicazione, la fiducia e gli auspici ricevuti vanno, tutti, nella direzione della continuità con ancora più determinazione, necessaria per trovare risposte concrete per i cittadini. Il nostro Ente saprà svolgere tali prerogative con un indirizzo politico chiarissimo, uscito dalle urna dell’esito elettorale, che non può confondere chi, parimenti, cerca di insinuare vittorie personali e non di squadra. Nei prossimi giorni ascolterò tutti gli eletti e come già fatto, in precedenza, valuteremo ogni singolo aspetto legato al nostro ente che sia in grado, giocoforza, di far continuare la crescita del consenso partitico e raggiungere gli importanti obiettivi prefissati in tempi lontani», la chiosa.

(comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: