Educazione alimentare. Parte da Calabria evento U.Di.Con. Heath |VIDEO

Lotta all’obesità infantile promuovendo una sana educazione alimentare basata sulla dieta mediterranea. E’ quanto è emerso durante l’evento nazionale di informazione e sensibilizzazione promosso dall’Unione dei Consumatori (U.Di.Con. Health).

Ospitato nell’affascinante scenario di Palazzo San Bernardino, nel Centro Storico di Rossano, ha rappresentato la prima tappa di una iniziativa che dalla Calabria proseguirà in tutte le altre regioni d’Italia. I lavori sono stati coordinati dal comunicatore Lenin Montesanto.

All’evento ha partecipato in video conferenza l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo. Tra i tanti interventi, messaggi, denunce e riflessioni, oggi il benessere e la qualità della vita devono essere una priorità sanitaria e di sviluppo socio-economico.

L’evento si è concluso nel Chiostro di Palazzo San Bernardino con gli stand dei produttori aderenti alla Piazza della Sovranità Alimentare promossa da Otto Torri e dai diversi partner di U.Di.Con. e con una speciale degustazione identitaria proposta dagli studenti dell’alberghiero del Majorana.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *