Ecoross, torna l’appuntamento con Riciclo Aperto

 

Torna l’appuntamento con Riciclo Aperto, giunto quest’anno alla 17esima edizione, la tre giorni di porte aperte della filiera del riciclo della carta che mostra cosa succede a carta e cartone raccolti in modo differenziato. Per l’ottavo anno consecutivo, Ecoross aderisce all’iniziativa organizzata da Comieco (il Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) in collaborazione con la Federazione della Filiera della Carta e della Grafica, Assocarta, Assografici, AISA e con il patrocinio di: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Anci, Fise Assoambiente, Unirima e Utilitalia.

ecoross

La sede di Ecoross

Nelle giornate del 21, 22 e 23 marzo l’azienda di Sant’Irene, tra gli oltre 100 siti aderenti in tutta Italia, aprirà le porte dell’impianto di selezione e stoccaggio in occasione dell’evento rivolto all’intero territorio, consentendo di comprendere l’importanza della raccolta differenziata, nonché di assistere al percorso di selezione di carta e cartone prima di finire nelle varie cartiere e avere nuova vita.

Sarà una tre giorni di alto valore educativo e didattico, in piena linea con quella che è la mission principale di Ecoross: contribuire alla formazione di una sana coscienza ambientale e divulgare, partendo dai più piccoli, le buone abitudini.

L’obiettivo di Riciclo Aperto è, infatti, educare i più giovani ad un uso consapevole delle risorse e far scoprire il valore industriale del riciclo di carta e cartone, le professionalità e le tecnologie del comparto nonché gli aspetti meno conosciuti del “ciclo del riciclo”.

Per l’edizione 2018 sono attesi circa 300 studenti dei seguenti istituti scolastici: Istituto Comprensivo Cariati; Istituto Comprensivo “V. Padula” di Acri; Istituto Comprensivo “P. Leonetti” e Istituto Comprensivo “C. Guidi” di Corigliano.

UFFICIO COMUNICAZIONE ECOROSS

(comunicato stampa)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *