Ecoross. Progetto scuole, “Io riciclo di più” a Trebisacce |VIDEO



Io riciclo di più” è arrivato a Trebisacce, dove Ecoross è gestore del servizio di Igiene Urbana. Gli scolari delle classi quarte della scuola primaria nel plesso “San Giovanni Bosco” dell’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro”, diretto dalla Dirigente scolastica dott.ssa Laura Gioia, hanno seguito con vivo interesse la lezione dell’Informatrice Ambientale di Ecoross, la Sig. Aldina Provenza, accompagnata per l’occasione dalla referente aziendale prof.ssa Cinzia Traino. Educazione civica e culturale sono i temi alla base di una buona coscienza ambientale. Per contribuire a formarla, Ecoross porta nelle scuole una proposta educativa che prevede lezioni incisive e attività ludiche sull’importanza della raccolta differenziata per la salvaguardia del pianeta.

Il delegato all’Ambiente, Franz Apolito, ha seguito le dinamiche in classe ed è rimasto piacevolmente stupito dall’alto livello di preparazione dei piccoli alunni.

L’intento non è solo quello di consolidare la consapevolezza ambientale e la conoscenza dell’ecosistema in cui vivono ma anche quello di ottenere la partecipazione attiva dei bambini, che possono fornire soluzioni efficaci per risolvere i problemi ecologici. Durante la lezione c’è stato quindi il dibattito, il gioco ed i video illustrativi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.