Ecoross. Progetto scuole, “Io riciclo di più” a Mandatoriccio |VIDEO



Il comune di Mandatoriccio ha accolto per la prima volta lo staff aziendale Ecoross, da quest’anno gestore del servizio di Igiene Urbana, per il progetto “Io riciclo di più” nelle classi quarte della scuola primaria dell’Istituto Omnicomprensivo. L’accoglienza calorosa ha dimostrato la forte attenzione che scuola e istituzioni mettono nella pulizia cittadina. Alla lezione hanno partecipato alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale

Concentrati, attenti e partecipativi, i piccoli scolari hanno ascoltato l’informatrice ambientale di Ecoross, la Sig. Aldina Provenza, che ha, per prima cosa, illustrato i servizi offerti dall’azienda Ecoross e il funzionamento dell’impianto di selezione e stoccaggio.

Il dirigente scolastico ha evidenziato come l’alta valenza didattica e pedagogica del progetto Ecoross si inserisce nel percorso educativo intrapreso dalla scuola con giornate ecologiche e attività di sensibilizzazione.

Le immagini di un toccante video, poi, hanno mostrato le conseguenze dell’inquinamento ambientale nel mondo, lasciando i bambini dispiaciuti di fronte alla visione degli animali sofferenti per l’ingerimento di rifiuti abbandonati in natura.

Il progetto “Io riciclo di più” è una delle attività di informazione e sensibilizzazione che l’azienda Ecoross porta avanti nel comune di Mandatoriccio, dove da quest’anno si occupa del servizio di Igiene Urbana cittadina. 

Il rifiuto è una risorsa. Gli alunni lo sanno perché conoscono le corrette modalità di separazione e conferimento dei rifiuti e l’importanza di una buona raccolta differenziata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.